sabato

Palco Aguaz

Genere

Jump Blues - Country - Rockabilly

Anno di nascita

2012

Social

frog

Il gruppo nato nel gennaio 2012 è inizialmente composto da 4 giovani musicisti attratti da tre forti poli d’attrazione: il blues, il rock ‘n roll ed il jazz.
Difficilmente collocabile il suono del gruppo ha un dato fondamentale imprescindibile: la libertà, il rischio dell’improvvisazione.
“Curly Frog & The Blues Bringers” deriva dalla copertina del vinile del ’69 di Muddy Waters “After Rain”, dove Mud tiene in mano una rana. Sarà proprio quella rana che si reincarnerà in Sam il “Curly Frog”, dando vita ai Blues Bringers.

Nel 2012 si aggiudicano il 1° premio al CoverOltreFestival suonando 3 brani del leggendario Ray Charles Robinson con Enrico Benedetti alle tastiere.
Nell’ estate del 2013 presso il “Gulliver Studio”, grazie al premio vinto, hanno registrato il loro primo album “Bluesabilly” .

A Febbraio 2015 sono volati a Berlino per incidere “Lightning Recorders” il loro vero e proprio CD interamente composto da 14 brani originali presso lo studio analogico con strumentazione vintage “Lightning Recorders”.