sabato
Palco PrincipaleGenere
Pop-Rock PsichedelicoAnno di nascita
1998Social
A Toys Orchestra è un gruppo musicale pop rock campano.
Dopo la loro partecipazione nel quinto volume della compilation Soniche Avventure e la vittoria del concorso “Gruppo Soniche” del 2000 indetto da Sony/Fridge e Radio RockFM, nel giugno del 2001 pubblicano il loro primo album dal titolo Job (Fridge rec.). Il primo album “Job” ottiene ottime recensioni da parte della critica di settore aprendo loro la strada verso la fama nel campo deell’indie rock italiano.
Successivamente la band si lascia contaminare da influenze elettroniche
Nell’autunno 2003 iniziano a lavorare al nuovo album “Cuckoo Boohoo” che viene registrato e mixato presso l’Alpha Departement Groove e pubblicato nel 2004 ottenendo un’ottima critica.
Dal 2005 al 2006 svolgono un’incessante attività concertistica i molti rock club e festival italiani (oltre 160 date).
Il 19 marzo 2007 esce un nuovo album dal titolo Technicolor Dreams
Il 19 ottobre 2007 la band riceve il prestigioso invito a partecipare al più grosso evento live organizzato da Rai Radio 1 che insieme alla programmazione del singolo Powder on the words sulle reti Rai, anticipa la distribuzione e la promozione europea ed inglese dell’album, accolto con il medesimo entusiasmo dalla stampa estera al punto che ben due brani tratti da Technicolor Dreams vengono selezionati a distanza di poche settimane come singoli della settimana sulla BBC Radio 2 del Regno Unito.
Nel 2011 escono “Rita Lin Songs” e “(R)Evolution”
Numerose le collaborazioni con Band di fama internazionale come Afterhours, Morgan, Paolo Benvegnù, Marco Parente, Cristina Donà, per canali ufficiali come RaiRadio1, BBC Radio2 e in fiction e documentari, come “The Beautiful Ordinary”. Oltre a questo la band ha sempre svolto una intensa attività live, compreso un tour europeo.